Quattro Consigli di Quartiere a Vallefoglia

Il Sindaco informa che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 45 del 28.09.2017 è stato approvato il Regolamento dei Consigli di Quartiere.
I Consigli di quartiere sono organismi di cittadinanza attiva, aggregazione e partecipazione di coloro che risiedono nelle diverse località del Comune di Vallefoglia, sono l’espressione delle esigenze della comunità e delle persone impegnate nell’ambito di associazioni, di organizzazioni di volontariato e di realtà sociali, sportive e culturali operanti nel territorio.
L’obiettivo dell’Amministrazione è proprio quello di rendere partecipe la cittadinanza delle scelte che riguardano la comunità, il quartiere agisce al fine di farsi interprete e promotore degli interessi dei cittadini residenti nel quartiere,  promuovendo  tutte le forme di collaborazione con il mondo dell’associazionismo e del volontariato e con tutte le forme ed espressioni di interessi della cittadinanza o comitati comunque aggregati su base territoriale, allo scopo di valorizzare iniziative, progetti ed interventi in ambito sociale, ricreativo, sportivo e culturale.
Il Sindaco Ucchielli, sottolinea l’importanza di una fattiva collaborazione tra l’Amministrazione e la cittadinanza per progettare insieme il futuro della città di Vallefoglia.