Quasi tre milioni di investimenti nelle scuole nella Città di Vallefoglia

Procedono i lavori nell’edilizia scolastica a Vallefoglia.
E’ in corso di definizione l’appalto per i lavori di ampliamento della scuola dell’infanzia di Bottega e la nuova palestra adiacente per un importo complessivo di un milione e 840mila Euro.
Con tale investimento verranno realizzate quattro nuove aule in aggiunta a quelle esistenti, accessibili anche dai bambini diversamente abili senza difficoltà e una palestra che potrà essere utilizzata dai cittadini anche al di fuori dell’orario scolastico.
Il tutto verrà costruito in legno secondo i migliori criteri prestazionali in termini di strutture ed impianti.
Prossimo l’appalto per il lavori di ampliamento della scuola primaria di Via Guidi a Montecchio per un costo complessivo di circa un milione di euro finalizzato alla realizzazione di ulteriori spazi didattici.
In particolare verranno realizzate sei nuove aule con i relativi servizi, organizzate su due livelli (tre per piano), in legno e antisismiche, secondo i migliori principi funzionali per raggiungere elevati standard di contenimento energetico.
Questi interventi, dichiara il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, vanno a completare i diversi investimenti che la Città di Vallefoglia ha fatto sull’edilizia scolastica, e l’utilizzo del legno – continua - è ormai una scelta indiscutibile sia per i costi che per i tempi molto più brevi rispetto ai tradizionali materiali.