Puliamo il mondo 2018 e solidarietà con le scuole nel week end di Vallefoglia

Anche quest’anno, come da diversi anni ormai, la Città di Vallefoglia aderisce all’iniziativa “Puliamo il mondo”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale organizzato da Legambiente in collaborazione con la Rai.
L’obiettivo di questa manifestazione, afferma il Sindaco Ucchielli è quello di rendere migliore il nostro territorio grazie alla pulizia dell’ambiente e alla valorizzazione dei beni comuni, anche sotto il profilo della condivisione, della coesione sociale e della vivibilità.
“Puliamo il Mondo” quest’anno si terrà sabato 29 settembre con il seguente programma, dichiara l’Assessore all’Ambiente Calzolari:
- Ore 8,45: distribuzione del materiale agli alunni delle classi V dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Paolo II” di Montecchio con il saluto e introduzione all’iniziativa del Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e del Presidente di Legambiente Pesaro, Enzo Frulla; a seguire pulizia della pista ciclabile e della zona verde adiacente l’Istituto Scolastico;
- Ore 15,00:  in collaborazione con i 4 Consigli di quartiere, pulizia dei parchi e dei giardini pubblici nei quartieri di Vallefoglia.
Sempre sabato 29 settembre alle ore 10,00 presso la scuola primaria di via Guidi ci sarà la cerimonia di consegna del materiale che l’Associazione Team RCM, a seguito del 5° rally Drift Show, donerà all’Istituto comprensivo Giovanni Paolo II.
Il Team RMC, infatti, come già avvenuto lo scorso anno, si era prefissato di fare una donazione tangibile ed importante da destinare ai bambini diversamente abili residenti a Vallefoglia.
L’Associazione donerà materiale ad ausilio delle problematiche relative alla disabilità e banchi modulari e sedie per la nuova aula di informatica per un importo totale di 5.000 euro.
Saranno presenti il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle politiche sociali Daniela Ciaroni, le docenti Chiara Lisi e Valeria Mattiolo collaboratori vicari, che affiancano il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Paolo II” e Nicola Costantini, Presidente del Team RCM.
Rispetto dell’ambiente, sensibilizzazione, coesione sociale, solidarietà e volontariato, sono i temi principali che caratterizzano questo importante week end di Vallefoglia.