Puliamo il Mondo 2017: 25^ edizione

Anche quest’anno, come da diversi anni ormai, la Città di Vallefoglia aderisce all’iniziativa “Puliamo il mondo” arrivata alla sua 25^ edizione.
“Per sostenere il mondo non serve essere un mito”. È questo il motto di Puliamo il Mondo 2017, il più grande appuntamento di volontariato ambientale organizzato da Legambiente in collaborazione con la Rai.
Puliamo il Mondo, da 25 anni, è un'occasione per denunciare le situazioni ambientali e sociali che rendono fragili i nostri territori e per ribadire che, se lo vogliamo, un mondo diverso è possibile.
È un’occasione non solo per il recupero ambientale di strade, boschi e parchi, come sottolinea il Sindaco Ucchielli, ma anche per creare un rapporto di collaborazione tra cittadini e istituzioni locali, unite per testimoniare il proprio rispetto per il territorio e l’ambiente.
La manifestazione quest’anno si terrà in due giorni: sabato 23 e lunedì 25 settembre e prevede il coinvolgimento di tutte le classi V^ delle scuole primarie del Comune di Vallefoglia che diventeranno per un giorno “Classi per l’Ambiente” e saranno parte attiva e partecipativa nella pulizia dei parchi comunali di tutto il territorio.
L’Amministrazione Comunale ritiene che questa iniziativa sia fondamentale per sensibilizzare la comunità sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti attraverso un’azione concreta di rispetto dell’ambiente e pulizia dei parchi.