Comunicati Stampa | Dall'Ente

Pubblica illuminazione: Vallefoglia punta al risparmio energetico

Sono oramai giunte al termine nell’ambito della convenzione Consip per il Servizio integrato pubblica illuminazione, le operazioni di sostituzione dei circa 800 punti luce vecchi ed obsoleti nella frazione di Montecchio e Sant’Angelo in Lizzola con lampade di ultima generazione al LED, cosa che consentirà di operare un’importante riqualificazione energetica ed una riduzione notevole dei consumi.
Con la stessa convenzione vengono affidati fino al 31/03/2022 alla ditta Atlantico srl, affidataria del contratto Consip, anche il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché la fornitura di energia elettrica, degli impianti di pubblica Illuminazione, a fronte di un pagamento di un canone annuale.
L’investimento che è quantificato in circa euro 1.550.000,00 per 5 anni, oltre che rappresentare un importante miglioramento dal punto di vista dell’ammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione esistenti consentirà di ridurre l’emissione in atmosfera di quantitativi equivalenti di CO2, con un valore stimato di riduzione circa 167 tonnellate annue.
Non solo ammodernamento ed efficientamento energetico dunque, dichiara il Sindaco Ucchielli,  ma anche riduzione dei costi e miglioramento ambientale con il nuovo servizio di pubblica illuminazione.
Contemporaneamente nelle frazioni di Colbordolo, Morciola, Pontevecchio, Talacchio zona industriale si sono ultimati i lavori di potenziamento della linea di pubblica illuminazione per un importo di circa euro 50.000,00 con l’installazione di nuovi punti luce a LED.

torna all'inizio del contenuto