CITTA’ DI VALLEFOGLIA: emergenza idrica.

Con riferimento a quanto comunicato in precedenza in ordine all’emissione dell’ordinanza relativa al risparmio idrico e alle limitazioni per l’utilizzo dell’acqua potabile a seguito della gravissima siccità, il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli precisa che il divieto di utilizzo dell’acqua per l’irrigazione di orti e giardini, per il lavaggio privato degli autoveicoli, per il riempimento di piscine e per ogni altro uso diverso da quello alimentare domestico, riguarda il prelievo e il consumo di acqua derivante dal pubblico acquedotto.

Pertanto, precisa il Sindaco, il divieto di utilizzo dell’acqua non riguarda quella prelevata dalle condotte del Consorzio di Bonifica o dai pozzi privati che comunque si raccomanda un uso responsabile e accorto attesa la grave crisi idrica che sta caratterizzando questo periodo estivo dopo mesi in assenza di piogge.

L’ordinanza a riferimento è la n° 44 del 28 giugno 2021 con scadenza 30 settembre 2021 che qui si allega e di cui si evidenzia che le sanzioni previste per eventuali inadempienze sono commisurate nella misura compresa tra i 25 Euro e i 500 Euro.

In allegato Ordinanza del Sindaco: