Comune di Vallefoglia: seduta di Giunta Comunale di martedì 15 dicembre 2020

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, comunica le principali decisioni assunte dalla Giunta Comunale nella seduta di ieri, martedì 15 dicembre.
Fra tutti, premette il Sindaco, è stato approvato il piano neve per l’anno in corso e il sistema di allertamento in caso di necessità derivante da condizioni metereologiche avverse. Il servizio di spazzamento delle strade e spargimento del sale è stato predisposto a livello di Unione dei Comuni Pian del Bruscolo dividendo il territorio comunale in cinque zone per intervenire così più prontamente e ridurre al minimo i disagi per la circolazione stradale.
E’ stato inoltre deciso di provvedere alla manutenzione straordinaria della rotatoria posta tra Via XXV Aprile e Via Morzat a Montecchio con la sostituzione del fondo in selci esistente con una nuova soletta in calcestruzzo al fine di garantire la sicurezza del traffico, permettere il transito dei mezzi pesanti e nello stesso tempo assicurarne lo stato di conservazione.
Altri interventi approvati nel corso della seduta di Giunta, sottolineano il Sindaco, e gli Assessori Angelo Ghiselli e Mirco Calzolari, riguardano le aree verdi con l’individuazione di uno spazio pertinenziale al Circolo di Bottega dove verranno installate alcune attrezzature per lo sport e l’attività fisica a servizio dei cittadini per l’attività fisica da esercitarsi all’aperto. Invece, per quanto riguarda la frazione di Montecchio, anche a seguito delle numerose richieste da parte dei cittadini, è stata prevista un’area ad utilizzo sgambatoio sita in Viale Zara, dietro l’ambulatorio veterinario, dove si potranno condurre liberamente i propri animali.
Anche in un momento così difficile, caratterizzato dall’emergenza epidemiologica in atto, conclude il Sindaco, il lavoro dell’Amministrazione Comunale prosegue in maniera regolare ed incessante.  Al riguardo sottolineo però ancora una volta la necessità di rispettare scrupolosamente le regole concernenti il contenimento del contagio, in particolare evitare assolutamente gli assembramenti, utilizzare sempre la mascherina di protezione, igienizzare le mani e mantenere sempre la distanza di sicurezza interpersonale.