Comunicati Stampa | Dall'Ente

Proseguono i lavori per completare l'ampliamento dell'Asilo Nido di Pian del Bruscolo e la realizzazione della pista ciclopedonale nella zona industriale di Montecchio

Il Presidente dell'Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, annuncia il proseguimento dei lavori per completare l'ampliamento dell'Asilo Nido di Pian del Bruscolo e la realizzazione della pista ciclopedonale.

Attualmente, proseguono i lavori per il completamento dell'ampliamento dell'Asilo Nido di Pian del Bruscolo, che consentirà un aumento della capienza da 122 a 182 posti. La ditta incaricata si sta concentrando sulle ultime fasi dei lavori, tra cui l'installazione dei sanitari nei bagni, la sistemazione degli impianti elettrici e altre finiture, per poi proseguire con le opere esterne.

Nel contempo, insieme alla Regione, proseguono i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale che collega Via Arena a Montecchio, un tratto che fa parte del più ampio progetto della Ciclovia del Foglia. Questo progetto prevede la realizzazione di una rete ciclabile che collegherà Pesaro, Vallefoglia e il Comune di Montecalvo in Foglia.

"Siamo molto soddisfatti per il progresso di queste opere e per essere ormai vicini al termine dei lavori per l'ampliamento dell'Asilo Nido, un intervento fondamentale per rispondere alle esigenze delle giovani famiglie del nostro territorio", commenta il Presidente. "Questo progetto, finanziato dall'Unione Europea tramite il programma Next Generation EU, dal Ministero dell'Istruzione e dall'Unità di Missione PNRR, con un contributo di 1.160.000 euro, rappresenta un passo decisivo per lo sviluppo della nostra comunità."

torna all'inizio del contenuto