Proseguono i lavori di ulteriore messa in sicurezza delle strade della Città di Vallefoglia.

Proseguono a ritmo ininterrotto gli ulteriori lavori di messa in sicurezza delle strade della Città di Vallefoglia, lo comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli.

Tutte le strade che attraversano il territorio della città di Vallefoglia, comunali, provinciali e statali, sottolinea il Sindaco Ucchielli, sono interessate dai lavori di messa in sicurezza e di asfaltatura nei tratti più ammalorati. Approfitto dell’occasione per ringraziare l’Amministrazione Provinciale, a nome del Presidente Giuseppe Paolini, per gli importanti lavori di rifacimento del manto stradale che stanno eseguendo sulle strade provinciali proprio in questi giorni. A lavori ultimati, unitamente a quelli che l’Amministrazione Comunale esegue in proprio sulle proprie strade di competenza e l’ANAS sulle strade statali, il territorio di Vallefoglia sarà molto più sicuro e scorrevole e darà così anche l’opportunità a chi vorrà conoscerlo meglio di venire a visitare le nostre località scoprendo così le nostre bellezze culturali e paesaggistiche.
A proposito, prosegue il Sindaco, proprio questo fine settimana si concentrano due iniziative di rilievo nell’ambito delle attività turistiche e culturali che la Città di Vallefoglia propone quest’anno. Si inizia questa sera a Montefabbri alle ore 21,15 con l’appuntamento di un concerto di musica antica del gruppo LA FLORA di Bologna incluse nel programma “Musicae Amoeni Loci” organizzato dal Coro Polifonico Jubilate di Candelara, per concludersi domani sera, sabato 8 agosto, alle ore 21,00 a Talacchio, con un concerto cameristico di musica italiana e straniera del duo Javier Eduardo Maffei, sax e voce, e Alessio Paolizzi, pianoforte.
Raccomando come sempre, aggiunge il Sindaco, la scrupolosa osservanza delle norme riguardanti l’emergenza epidemiologica in corso, distanziamento sociale di almeno un metro, uso della mascherina e igienizzazione delle mani.

Ma ritornando al rifacimento del manto stradale delle strade comunali, conclude il Sindaco, e venendo così a rispondere ai tanti cittadini che lo chiedono, ecco l’elenco delle strade interessate dai lavori:

• Montecchio: Via Puccini, Via Bologna, Via Vivaldi, Via Verdi, Via Zandonai, Via Mascagni, Via Rossini, Via Mattei, Via Toscana, Via dell’Industria, Via Cupa, Via R. Sanzio, Via Foglia, Via Grosseto, Via F.lli Cervi angolo Via Indipendenza;
  • Sant’Angelo in Lizzola: Via Montali, Via Brasco;
  • Morciola: Via Morciola;
  • Bottega: Piazza Rossini, Via della Libertà, banchina SP 423 (fronte Conad);
  • Ca’ Golino: Via Ca’ Golino;
  • Capponello: Via Canarecchia;
  • Talacchio: Via del Piano, Via Marconi.