Comunicati Stampa | Dall'Ente

Proseguono i lavori di Marche Multiservizi per l’installazione delle nuove tubature nel centro di Montecchio; a seguire saranno realizzate anche le nuove asfaltature

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli informano che proseguono regolarmente gli interventi di Marche Multiservizi volti all’ammodernamento della rete dell’acquedotto pubblico nel centro di Montecchio.

Come già annunciato nei mesi scorsi – sottolinea il Sindaco – in questa fase è prevista la sostituzione di circa 2 chilometri di condotte, un intervento reso possibile anche grazie ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Le opere rientrano nel programma di rinnovo delle reti idriche comunali maggiormente soggette a criticità, poiché realizzate negli anni ’70 e oggi non più adeguate alle esigenze della comunità e agli standard di efficienza richiesti.

I lavori, una volta concluse le installazioni delle nuove tubature, proseguiranno con il rifacimento completo dei manti stradali interessati dagli scavi, garantendo così un ripristino ottimale della viabilità e una maggiore qualità complessiva delle infrastrutture urbane.

L’Amministrazione Comunale esprime il proprio apprezzamento per l’importante lavoro svolto da Marche Multiservizi, un intervento strategico a beneficio della collettività e dell’intero territorio.

 

torna all'inizio del contenuto