Comunicati Stampa | Dall'Ente

Proseguono i lavori di ampliamento del Paladionigi di Montecchio: in corso anche la separazione delle reti fognarie e l’ampliamento della strada di uscita verso Montelabbate.

Con il proseguimento dei lavori di ampliamento e innalzamento del Paladionigi di Montecchio, l’Amministrazione comunale sta portando avanti parallelamente anche i progetti di separazione delle reti fognarie – con lo sdoppiamento tra acque chiare e acque scure – e di raddoppio della sede stradale nella via retrostante il palazzetto. Interventi complementari che mirano a migliorare non solo la funzionalità dell’impianto sportivo, ma anche la sicurezza e l’efficienza dei servizi a supporto della struttura.

A darne comunicazione sono il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e allo sport Mirco Calzolari, che sottolineano come l’obiettivo dell’Amministrazione sia quello di realizzare un’opera moderna, pienamente rispondente alle normative vigenti e alle esigenze della comunità.

«Oltre a monitorare costantemente l’avanzamento dei lavori di tamponatura per la chiusura del sottotetto della struttura dopo l’innalzamento dell’edificio da 7 a 10 metri di altezza – sottolinea il Sindaco – stiamo collaborando con Marche Multiservizi per la progettazione dell’intervento di separazione delle reti fognarie, così da adeguare l’impianto agli standard normativi vigenti e migliorare la gestione delle acque meteoriche e reflue».

Un ulteriore progetto, sviluppato in sinergia con le imprese coinvolte, riguarda il raddoppio della sede stradale nella via retrostante il palazzetto, in direzione Montelabbate, al fine di rendere più sicura e agevole l’uscita dei cittadini e degli sportivi che parteciperanno agli eventi, soprattutto in occasione delle manifestazioni con maggiore affluenza di pubblico.

«A breve – conclude il Sindaco – verrà affidato il secondo stralcio dei lavori, che prevede la realizzazione di ulteriori 500 posti a sedere, portando la capienza complessiva dell’impianto a 1.500 posti. Un intervento strategico che consentirà lo svolgimento di campionati italiani ed europei di pallavolo, pallacanestro e di altre discipline sportive, rafforzando il ruolo del nostro territorio come punto di riferimento per lo sport e per l’organizzazione di eventi di rilievo».

torna all'inizio del contenuto