Anche questo fine settimana i teatri di Vallefoglia saranno protagonisti con due appuntamenti dedicati alla musica e al teatro dialettale, confermando il ruolo centrale della cultura nella vita della comunità.
Domani, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, sabato 7 febbraio 2026, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, si terrà presso il Teatro Santi un concorso musicale organizzato dall’Associazione Culturale “La Via En Rose”. L’evento, riservato ai partecipanti, rappresenta un’importante occasione di valorizzazione dei giovani talenti e della creatività musicale.
Domenica 8 febbraio 2026, alle ore 17.15, il Teatro Branca di Sant’Angelo in Lizzola ospiterà invece la terza giornata della rassegna del 6° Festival dei Dialetti Marchigiani a Confronto. Sul palco salirà la Compagnia Dialettale Urbinate, che presenterà la commedia brillante “Strofet”, offrendo al pubblico uno spettacolo all’insegna della tradizione, dell’umorismo e della cultura popolare marchigiana.
L’Amministrazione comunale invita cittadini e appassionati a partecipare numerosi, sottolineando come questi eventi contribuiscano a mantenere vivi i teatri e a promuovere l’identità culturale del territorio.
