Comunicati Stampa | Dall'Ente

Proseguono gli interventi nelle opere pubbliche a Vallefoglia

Il Sindaco Ucchielli e l’Assessore ai lavori pubblici Ghiselli, informano che sono ormai alle battute conclusive i lavori di adeguamento normativo alle nuove norme antincendio e di contenimento energetico del Morciola Sporting a Morciola di Vallefoglia.
L’intervento aggiudicato alla ditta RTI Montedil srl – Nuova Metallurgica srl di Loreto – Ascoli Piceno per un importo contrattuale di circa 164.000,00 euro ha riguardato interventi sia sull’edificio con la realizzazione di una nuova copertura coibentante sia sulla parte impiantistica ed in particolare quella elettrica. E’ stata inoltre realizzata una nuova pavimentazione ignifuga e a breve verranno terminate le due scale antincendio necessarie per un deflusso sicuro lungo le vie di esodo. Verranno inoltre sostituiti gli attuali seggiolini non più a norma.
Anche l’intervento di sistemazione e riqualificazione del fabbricato cinema teatro G. Branca a Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia è oramai prossimo alla conclusione. Terminati infatti i lavori strutturali necessari per l’adeguamento sismico del fabbricato, sono in corso di definizione i lavori architettonici ed impiantistici necessari per garantire una migliore fruizione dello stabile che potrà così divenire un importante punto attrattivo culturale e turistico. L’intervento è stato aggiudicato alla ditta Gran Appalti Italia srl di Caserta per un importo contrattuale di circa 140.000,00 Euro.
Sono invece terminati i lavori di consolidamento di un movimento franoso in via Serra di Genga al Km. 0+950 per un importo di circa 60.000,00 euro, resisi necessari dopo gli eventi calamitosi dei primi mesi del 2018.

torna all'inizio del contenuto