Proseguono gli interventi nelle opere pubbliche a Vallefoglia

Nella seduta della Giunta Comunale di ieri martedì 22 settembre 2015 è stato approvato il progetto per un importo di 21.000 Euro, di consolidamento del versante in frana del parcheggio antistante il palazzo municipale nel centro storico di Colbordolo, sviluppatasi in occasione degli eventi atmosferici dei primi mesi dell’anno ed in particolare del mese di Maggio.
È stato inoltre deciso di riqualificare l’edificio dell’ex scuola primaria di Via L. da Vinci a Montecchio, dopo i lavori di messa in sicurezza e la relazione geologica ai fini dell’utilizzo dello stesso, per trasferire la biblioteca in spazi più grandi ed adeguati alle esigenze della comunità, sono previste inoltre due aule a disposizione della Caritas, due per l’Auser di cui una adibita a mensa e un’aula dedicata e attrezzata per i ragazzi.
La Giunta Comunale, infine, vuole ricordare la manifestazione di venerdì 25 settembre “Puliamo il Mondo”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale, organizzato da Legambiente con la collaborazione dell’ANCI, che prevede la partecipazione delle classi V^ delle scuole primarie del Comune di Vallefoglia, che saranno parte attiva nella pulizia dei parchi pubblici.
Parteciperanno all’iniziativa il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore all’Ambiente, Mirco Calzolari, l’Assessore all’Istruzione Franca Gambini e il Presidente di Legambiente Marche, Francesca Pulcini.
L’Amministrazione Comunale ritiene questa iniziativa molto importante sia per il valore educativo e formativo che può trasmettere ai ragazzi, ma anche per promuovere il rispetto e la cultura dell’ambiente.