Prosegue l'informazione della Protezione Civile a Vallefoglia

Venerdì 10 febbraio alle ore 20,45 presso l’Oratorio della Parrocchia S.Maria Assunta di Montecchio e sabato mattina con gli studenti della scuola primaria di via Guidi ci saranno altri due incontri organizzati dal Comune di Vallefoglia  in collaborazione con la Protezione Civile.
Il Sindaco Ucchielli e il Responsabile del gruppo di volontariato di Protezione Civile vogliono informare i cittadini come vivere nelle zone sismiche, come adeguare le strutture pubbliche e private e renderle antisismiche.
Usare le opportunità dei fondi messi a disposizione dal bilancio dello Stato, dichiara il Sindaco, per rendere antisismico tutto quello che è pubblico, come le scuole, le biblioteche, gli impianti sportivi, ma anche costruzioni private: case, edifici industriali, alberghi, ecc….
Durante gli incontri verrà inoltre illustrata l’attività della Protezione Civile, e l’importanza di questo gruppo di volontariato in tutte le emergenze con le quali siamo costretti a convivere ogni giorno, come gli eventi sismici, e il Responsabile del gruppo di volontariato Mauro Alessandrini spiegherà tutto ciò che bisogna fare in caso di emergenza.