Presentazione del volume: “VALLEFOGLIA Identità, memoria, prospettive”

Il Comune di Vallefoglia nato dalla fusione dei Comuni di Colbordolo e di Sant’Angelo in Lizzola riveste un ruolo strategico nel contesto territoriale marchigiano. Radici importanti che si estendono verso Pesaro attraverso le importanti famiglie dei Mamiani e dei Perticari e verso Urbino attraverso alcune figure di spicco come Giovanni Santi o i Conti Paciotti.  Con oltre quindicimila abitanti è il terzo comune della Provincia di Pesaro e Urbino e la realtà industriale di Vallefoglia è tra le principali della Provincia rappresentando un’eccellenza del suo sistema economico ……………… questa è una piccola parte di quanto verrà illustrato venerdì 16 Gennaio 2015 alle ore 20,30 presso la Sala Congressi Hotel Blu Arena – Montecchio durante la presentazione del volume “VALLEFOGLIA Identità, memoria, prospettive”.
Interverranno il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, Il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Daniele Tagliolini e Cristina Ortolani quale curatrice del volume. Coordinerà il giornalista Michele Romano.
Questa nuova realtà di Vallefoglia fa si che l’Amministrazione possa impostare nuove politiche di sviluppo per rilanciare l’economia e il territorio e rivalorizzare i centri culturali e ricreativi presenti nel comune.
A breve infatti, partiranno i lavori di ristrutturazione di un fabbricato destinato a Centro di Aggregazione Giovanile intergenerazionale a Cappone di Vallefoglia.
L’appalto è stato suddiviso in tre lotti al fine di favorire la partecipazione delle piccole e medie imprese ed è stato aggiudicato:
- alla Ditta “Impresa Riviera Costruzioni di Fortugno Demetrio” di Saludecio (RN) per quel che riguarda le opere edili, per un importo contrattuale pari 267.305,31 Euro, IVA esclusa;
- alla ditta “Canti e Pedini” di Vallefoglia per quel che riguarda gli impianti elettrici, per un importo contrattuale pari a 31.571,44 Euro, IVA esclusa;
- alla Ditta “Teknoimpianti srl” di Vallefoglia per quel che riguarda gli impianti idraulici, per un importo contrattuale pari a 33.664,09 Euro, IVA esclusa.