Presentazione 3° Drift Rally Show - Tappa Talacchio di Vallefoglia - A.S.D. Team R.C.M di Montefelcino - presso la sede dell'Unione dei Comuni Pian del Bruscolo

Sabato 20 febbraio 2016 presso la sala del Consiglio dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo si è tenuta la conferenza stampa di apertura del 3° RALLY DRIFT SHOW che si terrà i giorni 12 e 13 marzo 2016 con tappa a Talacchio della Città di Vallefoglia organizzata dall’A.S.D. Team R.C.M. Reparto Corse Montefelcino in collaborazione con il pilota del motociclismo italiano Graziano Rossi; spettacolo di rally drifting ape proto super motard.
Alla conferenza stampa, organizzata dall’A.S.D. Team Reparto Corse Montefelcino rappresentato dal Presidente Nicola Costantini, dal Vice Presidente Davide Costantini e dal direttivo composto da Alex Tontini, Davide Mascarucci, Rodolfo Basili, Gianluca De Angelis, Alberto Costantini, Nicola Baffioni, fra gli invitati erano presenti il Sindaco della Città di Vallefoglia Palmiro Senatore Ucchielli nonchè Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini, i main sponsor, nonché tutte le persone che hanno collaborato alla preparazione di questa spettacolare manifestazione che si terrà nel nostro territorio.
Il Presidente del Team RCM Nicola Costantini nel discorso di apertura della conferenza ha ringraziato tutte le persone che hanno permesso di rendere concreto un tale evento di risonanza nazionale e che richiamerà nella zona piloti e campioni da tutta Italia: “Questa manifestazione non è una gara ma uno spettacolo automobilistico, infatti ci saranno macchine da drift, da rally, ape proto, go cart e super motard. Un’esperienza nata un po' per caso.. dall’incontro del tutto causale con Graziano Rossi e una grandissima passione per i motori che ci accumuna e la voglia di divertirsi in modo sano ed in sicurezza, da qui la proposta di organizzare un evento a Talacchio di Vallefoglia, zona consona alla tipologia dell’iniziativa, che grazie alla disponibilità e all’appoggio del Sindaco della Città di Vallefoglia Senatore Palmiro Ucchielli abbiamo potuto organizzare”
Il Presidente del Team Nicola Costantini tende a precisare che la manifestazione ha una valenza solidaristica e il ricavato andrà in beneficenza per scopi sociali, non a caso alla conferenza è stato
invitato Ivan Cottini di Urbania, testimonial dell’Aism, che ha presentato ed illustrato il progetto di apertura di un centro nell’entroterra Pesarese a sostegno delle famiglie delle persone colpite da Sclerosi Multipla al fine di sopperire agli enormi disagi.
Il Sindaco della Città di Vallefoglia Palmiro Senatore Ucchielli nel suo intervento ha ricordato che il rettilineo dove sorge l’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo era il luogo in cui il campione italiano di motociclismo Silvio Grassetti faceva le prove in sella alla mitica benelli 250.
Sia il Sindaco della Città di Vallefoglia Ucchielli, che ospita la manifestazione, che il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini hanno offerto la massima disponibilità nella collaborazione di questa spettacolare iniziativa.