Si è tenuta ieri mattina, 5 settembre, presso il comune di Vallefoglia, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore Dott. Mirco Calzolari e la Consigliera Comunale con delega ai Grandi Eventi Debora Denti, la presentazione della 2° edizione di “Vallefoglia Challenge” che si terrà il 7 e 8 settembre presso il PalaDionigi e le sue aree antistanti, dalle ore 10 alle 22 con un momento speciale, sabato alle ore 17.00, che vedrà presente l’oro olimpico di Parigi 2024 nella pallavolo, Gaia Giovannini.
Vallefoglia Challenge vuole essere una vera e propria vetrina per lo sport del territorio dove bambini ed adulti potranno mettersi in gioco in tantissime discipline per provare ogni genere di sport presente. A tutto ciò si aggiungono tornei, presentazioni, musica e spettacolo.
“La manifestazione rappresenta la giornata dello sport della nostra città e testimonia quanto per noi lo sport e la salute siano importanti, soprattutto per le nuove generazioni”- afferma Ucchielli “Abbiamo poi anche altri progetti che riguardano il mondo dello sport nelle nostre strutture dall’ampliamento del PalaDionigi a quello della piscina”- che si aggiungono a lavori già conclusi come: “Il PalaVitri o il Palafoglia Sesto Ondedei”- impegno nello sport testimoniato anche dalla concittadina Gaia Giovannini che verrà premiata e celebrata in occasione dell’evento.
Quest’anno, conclude il Sindaco, abbiamo deciso di raddoppiare le giornate per dare ancora più spazio al mondo dello sport di Vallefoglia. “Sarà come sempre una vetrina per tutte le società sportive del territorio e siamo orgogliosi di averne così tante, in quanto rappresentano un tessuto molto importante del nostro territorio e quest’evento rappresenta un’occasione per avvicinare i più piccoli, i giovani ma anche i più grandi al mondo dello sport”.