PalaVitri: parte la stagione sportiva 2014/2015

Il Comune Vallefoglia dal 13 ottobre gestisce direttamente la palestra Comunale denominata “PALAVITRI”: è stato sottoscritto infatti l’Accordo con l’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Paolo II” quale titolare dell’organizzazione e gestione dell’attività motoria della Scuola Primaria di via Guidi (adiacente la Palestra), ricadente nella propria competenza per l’uso gratuito dell’impianto sportivo in orario scolastico.
L’accordo segna il proseguimento e lo sviluppo del rapporto fra il mondo della scuola, Amministrazione comunale e società sportive per una sempre migliore razionalizzazione della gestione e utilizzo degli impianti sportivi da parte dei cittadini: il mattino gli studenti, il pomeriggio e la sera i tesserati le società sportive.
Il Comune di Vallefoglia procederà all’assegnazione degli spazi in orario extrascolastico a gestione diretta per la stagione sportiva 2014/2015 sulla base delle richieste dei gruppi sportivi.
Il Sindaco e l’Assessore allo sport si ritengono sodisfatti perché già dal 13 ottobre 2014 l’impianto sportivo funziona a tempo pieno offrendo spazio e tempo a chi vuole praticare sport.
Sono 4 al momento le società sportive assegnatarie degli spazi: pallavolo e basket gli sport praticati ma anche la ginnastica ritmica con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Ginnastica AURORA di Fano.