Otto mesi di cose realizzate

Un impegno straordinario della nuova Amministrazione che prosegue con la realizzazione delle linee programmatiche per il mandato Amministrativo 2014-2019,  per la nuova città di Vallefoglia. Il 2015 sarà un anno dedicato ai giovani e alle scuole.
Otto mesi di cose realizzate:

• Approvazione delle Linee Programmatiche di Governo.
  • Approvazione Bilancio di Previsione 2015 e Pluriennale 2015/2017 (18 Dicembre 2014) con largo anticipo sulla scadenza stabilita dalla normativa ed in controtendenza rispetto alla maggior parte dei comuni marchigiani e italiani.
  • Approvazione Piano Triennale Opere Pubbliche con importanti investimenti nell’edilizia scolastica, riqualificazione e messa in sicurezza del territorio.
  • Inaugurazione della nuova scuola Primaria “Federico da Montefeltro” denominata Scuola Bianca, realizzata in soli 72 giorni.
  • Approvazione dello Statuto Comunale e del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale.
  • Nuova identità del Comune di Vallefoglia nato dalla fusione dei Comuni di Colbordolo e Sant’Angelo in Lizzola con l’approvazione all’unanimità del nuovo Stemma e del Nuovo Gonfalone.
  • Inoltro istanza al Presidente della Repubblica del titolo di Città al Comune di Vallefoglia, quale centro nevralgico tra Pesaro, Urbino e la Romagna, attraversato da due importanti arterie stradali: la Strada Provinciale (SP 423) e la Strada delle Regioni (SP 30), capofila di un’area omogenea con oltre 30.000 abitanti e quasi 4.000 imprese, che ha una storia ricca documentata dai suoi illustri personaggi e dai numerosi edifici che testimoniano un passato significativo
  • Approvazione del Regolamento di videosorveglianza al fine di garantire una maggiore sicurezza del territorio, dei cittadini e delle imprese.
  • Due nuovi Centri di Aggregazione Intergenerazionali, uno a Cappone e uno a Montecchio.