Comunicati Stampa | Dall'Ente

Oggi a Vallefoglia la seconda iniziativa di “Puliamo il Mondo”, con i ragazzi della Scuola “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Bottega

Si è tenuta questa mattina presso la Scuola Carlo Alberto Dalla Chiesa di Bottega la seconda iniziativa di “Puliamo Il Mondo 2024” promossa da Legambiente nella Città di Vallefoglia. A comunicarlo sono stati il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari e all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci, che per l’occasione hanno incontrato i ragazzi delle tre classi V° della scuola primaria prima della partenza dell’iniziativa che li ha portati alla ricerca dei piccoli rifiuti abbandonati lungo le piste ciclopedonali nel tratto Bottega - Pian Del Bruscolo. Anche questo secondo appuntamento, sottolinea il Sindaco, ci ha dato ancora una volta l’opportunità di relazionarci con gli studenti, che si sono dimostrati anche in questo caso molto motivati ed entusiasti di svolgere questo lavoro che contribuirà sicuramente a rendere migliore tutto il tracciato del percorso liberandolo da cartacce, plastiche e altri rifiuti.

Il Sindaco e gli Assessori per concludere hanno ringraziato Legambiente, il Dirigente Scolastico e gli insegnanti per la loro collaborazione che permette ogni anno di svolgere questo importante ed educativo progetto e nello stesso tempo i ragazzi per il loro grande impegno, invitandoli anche a trasmettere alle loro famiglie l’importanza di questa lodevole iniziativa.

torna all'inizio del contenuto