Comunicati Stampa | Dall'Ente

Nuovo successo dell'Orchesrta "Incontro" della scuola media Pian del Bruscolo

Venerdì 18 maggio, i ragazzi dell'Orchestra "Incontro" della Scuola Media di Pian del Bruscolo, accompagnati dai rispettivi insegnanti di strumento, (A. Bottai, C. Sanchioni, R. Sereni) si sono recati nella Città di Martinsicuro (Teramo) per partecipare al VI Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale riservato alle scuole "Al Chiaro di Luna".
L'Orchestra, formata da 50 elementi e diretta dal prof. Claudio Sanchioni, è risultata prima assoluta nella Sezione IV Orchestre, categoria unica per le SMIM (Scuole Medie Indirizzo Musicale) con il punteggio di 98/100, eseguendo i seguenti brani: The Butterfly Island di M. Mangani, 1492 La conquista del Paradiso di Vangelis, Schiarazula Marazula di G. Mainerio e Gam Gam di E. Botbol.
Altri due primi premi assoluti con punti 98/100 sono stati vinti dal duo di clarinetti per la sezione II Musica da Camera categoria 3a  media e per la sezione I Solisti categoria 3a media.
Per la sezione II, pianoforte a quattro mani sono stati vinti due primi premi con punti 95/100, uno nella categoria 3a media e uno nella categoria 2a media.
Per la sezione II Musica da camera sono stati assegnati due secondi premi con punti 94/100, nella categoria 2a media al trio di clarinetti, mentre per la categoria 3a media al trio di chitarre.
Altri secondi premi: sezione I Solisti categoria 2a media, sezione I solisti cat. 1a media violino; sezione II Categoria 3a media e Categoria 2a media pianoforte quattro mani.
Il  Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli vuole complimentarsi con tutti i ragazzi, i genitori, e i docenti per il grande successo ottenuto dai ragazzi dell’Orchestra “Incontro” della Scuola media di Pian del Bruscolo che hanno dimostrato ancora una volta la loro passione per la musica, inteso come momento di aggregazione e cultura per i giovani.

torna all'inizio del contenuto