Nuovo Distretto Sanitario

Venerdì 3 Ottobre 2014 a Sant’Angelo in Lizzola, il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, insieme all’Assessore Regionale alla Sanità Almerino Mezzolani, agli Assessori Comunali alle Politiche Sanitarie e Sociali, Dott.sa Daniela Ciaroni e ai Lavori Pubblici, Angelo Ghiselli, hanno preso in visione il progetto definitivo della nuova sede del Distretto Sanitario dell’ASUR che verrà realizzato a Montecchio in via Pio la Torre al fine di accelerare e velocizzare i tempi di realizzazione e tra l’altro si è discusso anche dell’attivazione del 118, 24 ore su 24.
Il Dott. Ing. Rodolfo Cascioli dell’Asur Marche, ha illustrato la nuova sede, le procedure amministrative e le tempistiche di realizzazione con l’inizio dei lavori previsto per gennaio/febbraio 2015 e consegna del nuovo Distretto Sanitario, indicativamente, per luglio 2016.
La nuova struttura si sviluppa su tre livelli:
PIANO TERRA: Accoglienza, Anagrafe sanitaria e CUP con relative sale d’attesa, ambulatori e servizi igienici. In questo piano trova la sua collocazione il servizio POTES, con i relativi servizi e spazi medici, il servizio CONTINUITÀ ASSISTENZIALE con una serie di ambulatori medici ed infine il servizio GUARDIA MEDICA con relativi spazi di supporto e servizi.
PIANO PRIMO: trovano collocazione

• il Servizio UMEE-UMEA con sala di attesa una sala polifunzionale e n. 5 studi.
  •  il servizio AMBULATORIO PEDIATRICO con sala d’attesa e n. 3 ambulatori più spazi per operatori e relativi servizi.

PIANO SECONDO: trovano collocazione

• il Servizio POLIAMBULATORIO PRELIEVI E TERAPIE INFUSIVE con sala di attesa una sala polifunzionale e n. 8 ambulatori una medicheria sala per coordinamento infermieristico e locali di supporto logistico.