Nuovi orari Distretto sanitario a Montecchio

Proseguono incessantemente i lavori di costruzione del nuovo distretto Socio Sanitario – “Casa della Salute” a Montecchio di Vallefoglia che termineranno entro la fine dell’anno.
Il Sindaco Ucchielli e l’Assessore alla Sanità Ciaroni, sottolineano l’importanza e la necessità di questa nuova struttura, interamente pubblica, che offrirà servizi fondamentali per la popolazione residente che, attualmente, comprende un bacino che rappresenta il secondo polo industriale della Provincia di Pesaro e Urbino, con oltre 40.000 abitanti.
L’Amministrazione Comunale di Vallefoglia e l’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, sostiene il Sindaco Ucchielli, ritengono di fondamentale importanza che il nuovo distretto possa prevedere un centro prelievi per le donazioni di sangue per ridurre al minimo i disagi per i donatori, la medicina del lavoro per le 4.000 imprese al fine di prevenire le malattie professionali e l’infortunistica nei luoghi di lavoro delle migliaia dei lavoratori coinvolti e, non da ultimo, viste le tante strutture sportive esistenti in zona e quelle in programma di essere costruite, prevedere un servizio di medicina dello Sport a vantaggio dei tanti giovani che praticano o intendono avvicinarsi a tali discipline sportive.
Inoltre con lettera del direttore di Area Vasta 1 si comunicano i nuovi orari di apertura del distretto di Montecchio.
Verrà offerta una maggiore apertura al pubblico nelle ore pomeridiane così da evitare al cittadino il doppio ritorno nella sede distrettuale e permettere il normale svolgimento delle attività sanitarie garantendo così i servizi erogati.
Questo nuovo orario garantirà la continuità dei servizi al cittadino completando il percorso sanitario ed amministrativo in un unico accesso.
L'avvio di questo percorso, avverrà con decorrenza 26 marzo 2016, ma per il rientro pomeridiano del lunedì sarà attivo dal 4 aprile.