Nuovi interventi per un importo di 57.000 euro

Il sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli informa i cittadini che sono iniziati alcuni lavori per la messa in sicurezza e rivalorizzazione dei plessi scolastici dell’ex Comune di Colbordolo ed ex Comune di Sant’Angelo in Lizzola. In particolare i lavori riguardano la scuola dell’Infanzia Regina Reginella 1 con la creazione di una nuova aula per i ragazzi diversamente abili. Partiranno a breve anche i lavori nell’edificio adibito a sede della scuola dell’infanzia Regina Reginella 2 con l’insonorizzazione del locale refettorio e la sostituzione degli infissi per il risparmio energetico nel rispetto della vigente normativa in materia di sicurezza e infine sono iniziati i lavori alla scuola dell’infanzia di Bottega con un intervento a parte dell’impianto idrico sanitario. Un importante tassello nell’opera di un ulteriore decoro delle strutture scolastiche nel territorio comunale di Vallefoglia per avere scuole più belle e più sicure per un funzionale svolgimento dell’attività didattica dei tanti alunni appartenenti al territorio.

Sono partiti anche i lavori di riqualificazione di  un tratto pedonale con il rifacimento di un nuovo ingresso di Via Indipendenza a Montecchio con un percorso pedonale tattile.

Il tutto per un importo complessivo di 57.000,00 euro. I lavori termineranno entro la fine del mese di agosto.

I lavori di riqualificazione di Via Lunga a Montecchio sono terminati in data 25 luglio 2014.