Nuovi finanziamenti dalla Regione per formazione e lavoro a Vallefoglia

Il Sindaco Ucchielli esprime grande soddisfazione e ringrazia a nome della Città di Vallefoglia e dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo la Regione Marche per aver finanziato per un importo di circa 400mila euro tre importanti corsi di formazione professionale con sede al punto informa lavoro di Vallefoglia, oltre ai corsi per saldatore.
In particolare si tratta di:
-  corso di tecnico di progettazione e ingegnerizzazione dei prodotti industriali;
-  corso di tecnico di innovazione di processo e di prodotto;
-  corso di operatore web marketing.
Il Sindaco di Vallefoglia e Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo ringrazia anche per aver scelto il punto informa lavoro di Morciola per l’istituzione del tavolo di lavoro per l’alternanza scuola – lavoro, dando un ruolo centrale ad un’area dove ci sono oltre 4.000 imprese, e dove diventa sempre più fondamentale il buon funzionamento del tavolo di lavoro per creare un contesto con l’obiettivo di ritornare alla piena occupazione e consentire alle imprese di assumere giovani in cerca di prima occupazione e di essere più competitive.