Nuovi arredi ed attrezzature per le scuole primarie e dell'infanzia di Vallefoglia

L'Amministrazione Comunale di Vallefoglia ha completato gli acquisti dei nuovi arredi richiesti dai Dirigenti degli Istituti Comprensivi "Giovanni Paolo II" e "Pian del Bruscolo" per vari plessi scolastici del territorio comunale.
In particolare, a fronte di una spesa totale di circa Euro 18.000,00, sono stati acquistati e collocati nella Scuola dell'Infanzia di Montefabbri numerosi arredi/mobilio: in pratica sono stati rinnovati quasi tutti quelli esistenti (un po' datati), a completare la "messa a nuovo" dell'immobile dopo gli importanti lavori di ristrutturazione.
Nella Scuola Primaria di via Guidi è stata allestita un'aula-laboratorio completamente nuova per 30 posti, con relativi tavoli e sedie, oltre all'acquisto di due cattedre e relative sedute per il completamento dell'aula di informatica.
Ulteriori arredi sono stati acquistati per la Scuola Primaria "G. Perticari" di S. Angelo in Lizzola e le due Scuole dell'Infanzia di Montecchio, in un processo costante di adeguamento e miglioramento dell'esistente.
Sono state altresì rinnovate alcune attrezzature destinate al servizio di refezione scolastica, in collaborazione con la Ditta Gemos che gestisce il servizio; in particolare sono state fornite dalla ditta:
- una nuova lavastoviglie di tipo industriale per il plesso di Primaria di via Guidi a Montecchio oltre ud un armadietto per il vestiario per gli addetti al servizio mensa;
- un frigorifero per la Scuola dell'Infanzia di S. Angelo in Lizzola;
- tavolo inox a due ripiani per la Scuola di Montefabbri;
- è stata altresì installata nella cucina sita nel plesso di Scuola dell'Infanzia "R. Reginella 1" di Montecchio una nuova cucina a 6 fuochi utile per rendere più veloce ed efficiente la cottura dei pasti - in sostituzione di quella già esistente - oltre ad altre attrezzature (2 tavoli inox con ripiano, un lavello con due vasche inox, un tavolo uscita lavastoviglie) per rendere la cucina sempre più moderna ed il servizio refezione sempre più adeguato alla realtà della Città di Vallefoglia.
Tutte le scuole di Vallefoglia, dichiara il Sindaco Ucchielli, sono state ristrutturate e adeguate dal punto di vista antincendio e antisismico e con l’acquisto dei nuovi arredi e attrezzature, sono stati rinnovate al fine di rendere l’ambiente più adatto, più confortevole e più ospitale per i bambini.