Nuova segnaletica orizzontale sulle strade di Vallefoglia

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che è in corso il rifacimento della segnaletica orizzontale lungo le strade del Comune di Vallefoglia. I lavori attualmente stanno interessando via Morzat e via Verdi a Montecchio, per estendersi i prossimi giorni a tutte le restanti frazioni del Comune.

La Giunta Comunale ha disposto la realizzazione di tali lavori, aggiungono il Sindaco e l’Assessore, in considerazione che la segnaletica esistente era diventata ormai poco visibile e, per rendere la viabilità più sicura a tutti agli utenti, si è deciso di procedere al rifacimento di una nuova con la delimitazione delle corsie, degli attraversamenti pedonali, dei segnali di arresto e di precedenza e di nuove zebrature.

I lavori sono stati aggiudicati alla Ditta “Gubela Spa” con sede a Castiglione delle Stiviere di Mantova per un importo, al netto dell’offerta praticata, pari ad euro 21.612,30, iva compresa.

In questi giorni l’Ufficio Tecnico Comunale sta predisponendo anche gli atti per la gara d’appalto per l’aggiudicazione dei lavori di asfaltatura delle strade comunali, pertanto prima della stagione invernale tutte le strade comunali interessate dai lavori saranno sistemate con un nuovo manto stradale e nuova segnaletica.

Come si evince, conclude il Sindaco, negli ultimi anni l’Amministrazione di Vallefoglia ha destinato ingenti risorse per l’ammodernamento e la messa in sicurezza delle strade e tale orientamento proseguirà anche negli anni a venire per interessare tutte le strade comunali e renderle sempre più sicure alla circolazione dei veicoli.