Comunicati Stampa | Dall'Ente

Notte romantica nei borghi della città di Vallefoglia

La Giunta Ucchielli nella seduta di ieri ha deliberato la promozione e organizzazione dell’evento “La notte romantica” che si festeggerà il 25 Giugno nei suggestivi borghi storici di Montefabbri e Sant’Angelo in Lizzola.
La città di Vallefoglia, nell’accogliere l’invito del Club dei “I Borghi più belli d’Italia”, circuito di cui fa parte la località di Montefabbri, aderisce a un  progetto nazionale di promozione di una serata inedita, successiva al solstizio d'estate.
Sarà occasione di rilanciare e rafforzare l'identità dei Borghi, promuovendo un'atmosfera romantica associata alle bellezze architettoniche dei piccoli centri storici, per far ritornare alla mente luoghi e tempi lontani, per uscire dalla frenesia della moderna quotidianità, assaporare la bellezza dei luoghi e far pace con il mondo.
La Notte Romantica vuole diventare un evento di richiamo nazionale che, grazie all’organizzazione dell’evento nei singoli Comuni nel rispetto di un format di base, intende diventare un appuntamento ricorrente nei borghi storici italiani più caratteristici e più belli.
Il 25 giugno la città di Vallefoglia invita gli innamorati a visitare i suoi romantici castelli per festeggiare la Notte Romantica nelle piazze e nei vicoli dei Borghi con musica e menù speciali e un  programma dedicato.
Montefabbri, tra indimenticabili sguardi al mare e alle colline, è prevista cena con piano bar, mostra fotografica, “Innamorarsi al Borgo”- istantanea con dedica romantica, musica di violino e fiati.
A Sant’Angelo in Lizzola  è in programma una serata al castello con aperitivo, piatti gustosi e romantiche danze, mostra alla torre, pose in musica alla scalinata, lancio di palloncini con dedica.
Tutti gli innamorati di ogni età sono invitati.                                      

torna all'inizio del contenuto