MONTECCHIO, presso la Casa della Salute apre il nuovo punto vaccinale

Il Sen. Palmiro Ucchielli, Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e Sindaco del Comune di Vallefoglia, comunica che da domani, mercoledì 7 luglio 2021, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso il Distretto Sanitario “Casa della Salute” di Montecchio aprirà un nuovo punto vaccinale.

Il nuovo punto sarà aperto tutti i mercoledì nell’orario sopra indicato, verrà gestito dai pediatri la cui referente è la Dott.ssa Mirca Marangoni e si potrà accedere tramite prenotazione con i pediatri di libera scelta, tramite il portale dedicato di Poste Italiane oppure anche direttamente senza prenotazione fino ad esaurimento delle fiale disponibili.

Come precisato dalla Dott.ssa Elisabetta Esposto, Direttore Responsabile del Distretto di Pesaro – Montecchio, il nuovo punto vaccinale sarà dedicato a tutti i cittadini ad iniziare dai ragazzi di età pari o superiore ai 12 anni e sarà necessario esibire all’atto della vaccinazione la Tessera Sanitaria e la relativa modulistica che comunque in mancanza potrà essere richiesta direttamente agli operatori in servizio e compilata al momento. Il punto vaccinale, precisa ancora la Dott.ssa, sarà aperto tutti i mercoledì ad eccezione di mercoledì 18 agosto 2021.

Il Presidente, nel ringraziare la Responsabile del Distretto Dott.ssa Elisabetta Esposto, la referente Dott.ssa Mirca Marangoni, i pediatri che hanno aderito all’iniziativa, i Volontari della Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Montecchio e tutti quanti si sono adoperati per l’apertura del nuovo centro vaccinale nel territorio dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, invita tutti i cittadini a sottoporsi alla vaccinazione visto anche il diffondersi delle varianti che potrebbero in autunno compromettere la ripresa delle normali attività, scolastiche e lavorative, e per non ritrovarsi come lo scorso anno a dover adottare drastiche misure restrittive.

Un appello particolare, conclude il Presidente, lo rivolgo pertanto a tutte le Scuole e le Società Sportive operanti nel territorio affinché invitano i ragazzi a sottoporsi al vaccino quanto prima.