Montecchio 13 novembre: l’Associazione dell’Arma dei Carabinieri riunita per celebrare la Patrona e ricordare Nāșiriya.

Domenica 13 novembre si è svolta in Piazza della Repubblica nella città di Vallefoglia la solenne cerimonia della Sezione di Montecchio dell’Associazione Nazionale dell’Arma dei Carabinieri, organizzata per celebrare la Patrona Virgo Fidelis e per ricordare, a distanza di tredici anni, la tragedia dell’attacco terroristico di Nāșiriya avvenuto il 12 novembre del 2003.
Il solenne evento, sottolineato dall’alza bandiera e dalle note dell’Inno nazionale eseguito dal Corpo bandistico “G. Santi” di Colbordolo di Vallefoglia, è stato accompagnato da una cerimonia religiosa e dalla deposizione di una corona al monumento dei Caduti alla presenza di Ispettori regionali dell’Arma e Comandanti provinciali, del sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e dei Sindaci dei Comuni compresi nell’ambito territoriale dell’Associazione, che hanno contribuito con i propri interventi a ricordare e approfondire i contenuti della giornata celebrativa.