Dalle ore 22:00 di mercoledì sera, i volontari della Protezione Civile e il personale dell’Ufficio Tecnico Comunale sono impegnati nelle operazioni di intervento a seguito della violenta ondata di maltempo che ha interessato anche il territorio di Vallefoglia.
Le forti piogge e le raffiche di vento hanno causato la caduta di numerosi alberi e rami, compromettendo la circolazione in diversi tratti della rete viaria. Le zone maggiormente colpite includono anche via San Michele a Montecchio, Morciola in direzione Colbordolo, l’area di Coldelce, oltre a numerosi altri tratti stradali, vie, parchi pubblici e piste ciclopedonali.
Nella mattinata odierna è stato attivato il Centro Operativo Comunale (COC), coordinato dagli ingegneri Lorenzo Gai e Mauro Alessandrini, per gestire le operazioni e affrontare l’emergenza, che ha coinvolto anche diversi cittadini a causa di allagamenti segnalati agli uffici comunali.
Si ringraziano la Protezione Civile e il personale tecnico per la tempestività e l’impegno.
La cittadinanza è invitata a collaborare attraverso segnalazioni puntuali e a prestare attenzione agli aggiornamenti ufficiali fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza.