Maggiore sicurezza per Vallefoglia: tutto il territorio videosorvegliato

Il territorio di Vallefoglia è un territorio molto vasto e garantire una maggiore sicurezza per cittadini, imprese e territorio è una prerogativa dell’Amministrazione Comunale.
Molte zone del territorio di Vallefoglia sono dotate di un circuito di video sorveglianza grazie al quale è possibile effettuare ricerche e salvataggi di immagini e filmati da fornire alle forze di Polizia Locale e alle altre Forz...e dell’Ordine dello Stato in merito a specifiche problematiche di sicurezza, un valido strumento di dissuasione contro chi delinque. Per rendere trasparente l’azione di governo vengono elencati gli impianti dove sono stati realizzati:
1. P.zza Della Repubblica – Piazza Dei Quartieri – località Montecchio;
2. Via Pio La Torre – località Montecchio;
3. Via Fermi – P.zza Carpegna – località Montecchio;
4. P.zza Meucci – località Montecchio;
5. Scuola dell’Infanzia Via XXV Aprile e Biblioteca – località Montecchio;
6. Scuola dell’Infanzia Via Pio La Torre – località Montecchio.
Altri impianti installati sono:
1. Cappone nell’incrocio con la SP 34;
2. Morciola nella rotatoria di innesto con la Montelabbatese SP 30;
3. Bottega all’altezza di Piazza Rossini in entrambi i sensi di marcia della SP 423.
4. N. 1 telecamera sulla SP423/SP38 del Comune di Vallefoglia e Montelabbate;
5. N. 2 telecamera sulla via Arena/via Toscana Zona Tamoil del Comune di Vallefoglia;
6. Ad aggiungersi alle telecamere già installate nel territorio di Vallefoglia sono stati installati altre 6 telecamere di cui quattro tra Via Belvedere, Via Torricelli e Via Da Vinci zona monte di Montecchio, una nella sede comunale di Colbordolo e una nella sede comunale di Sant’Angelo in Lizzola realizzando così un consistente sistema di videosorveglianza.
La Giunta comunale ha investito molto sul tema della sicurezza deliberando una convenzione con la ditta Dago per circa 2.000 euro per garantire la manutenzione per una corretta funzionalità di tutti i dispositivi di video sorveglianza.
Il tutto, sottolinea il Sindaco Ucchielli, allo scopo di integrare l’attività della Polizia Municipale e dei Carabinieri, perché la sicurezza dei cittadini ribadisce di nuovo il Sindaco è al primo posto nella Città di Vallefoglia