Comunicati Stampa | Dall'Ente

LOTTA ALLA ZANZARA TIGRE: disponibili in Comune le pastiglie antilarvali

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari informano che sono disponibili gratuitamente in Comune, presso l’Ufficio Tecnico della sede Municipale di Colbordolo, Piazza del Popolo n. 5, le pastiglie larvicida in compresse effervescenti da utilizzare per combattere la zanzara tigre.

          Le compresse possono essere utilizzate nei punti dove proliferano le larve, ovvero dove si trovano acque stagnanti come tombini, fontane, fosse biologiche, pozzetti, bocche di lupo e dove più in generale si trovano accumuli d’acqua.

          Si consiglia, comunque, in prossimità dell’arrivo della bella stagione, di adottare ogni accorgimento atto ad evitare ogni occasione di possibile riproduzione delle larve come per esempio l’abbandono di oggetti e contenitori nei quali possa raccogliersi acqua piovana, sottovasi di piante su giardini, balconi, aiuole e orti ed evitare in ogni caso accumuli d’acqua in vasche o contenitori simili.

          Le pastiglie possono essere richieste chiamando al numero 0721 4897661 oppure inviando una e-mail a manutenzioni1@comune.vallefoglia.pu.it, verrà consegnato gratuitamente un flacone contenente 10 pasticche.

          Il Sindaco al riguardo raccomanda comunque massima collaborazione da parte dei cittadini al fine di contenere questo fastidioso fenomeno che in questi ultimi anni si sta propagando in maniera diffusa e che si può però riuscire a limitare con piccoli accorgimenti così come sopra indicato. Aspes Spa, a cui il servizio è stato affidato in gestione, effettuerà comunque durante il corso dell’anno diversi trattamenti di disinfestazione nelle diverse frazioni e nelle aree pubbliche del Comune al fine di tenere sotto controllo la situazione durante il periodo estivo. 

          In allegato la scheda tecnica e le modalità di utilizzo delle pastiglie.     

        

torna all'inizio del contenuto