L'Europa come grande straordinaria opportunità - Fondi europei 2014/2020

Incontro fondi europei - L'Europa come grande opportunità

Importante appuntamento nella sede dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo venerdì 22 aprile alla presenza del Presidente Sen. Palmiro Ucchielli a cui è affidata l’introduzione dei lavori. Seguiranno gli interventi a cura dell’Assessore alla ricerca finanziamenti comunitari del Comune di Pesaro Antonello delle Noci, dell’Assessore alle politiche comunitarie della Regione Marche Manuela Bora e concluderà l’incontro il Vice Presidente del Parlamento Europeo David Maria Sassoli.
Lo scopo fondamentale dell’incontro è quello di conoscere ed imparare ad utilizzare le risorse comunitarie non solo per favorire la crescita del nostro Paese, ma anche per aiutare il nostro sistema ed essere più competitivo a livello europeo, con piena coscienza che una politica di coesione offre opportunità di tenuta del mercato e capacità di efficienza e competitività.
Le risorse messe a disposizione dall’Unione Europea posso essere preziose e determinanti per incrementare la ripresa economica e sostenere il rinnovamento del nostro Paese.
“Questo appuntamento è una grande straordinaria opportunità per i Comuni, per le imprese e i cittadini dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo nonché per tutta la vallata del Foglia” afferma Ucchielli Presidente dell’Unione e Sindaco del Comune di Vallefoglia.