L'esempio di grande collaborazione fra il Comune di Vallefoglia, le Istituzione Scolastiche e le imprese

Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Ghiselli, l’Assessore all’Istruzione, Franca Gambini e l’Assessore all’Ambiente, Mirco Calzolari, ringraziano i tecnici e le imprese che in soli 40 gg, durante il periodo estivo, si sono adoperati per terminare tutti i lavori relativi all’irrobustimento delle strutture scolastiche per un importo complessivo di circa 700.000 euro in modo che per l’inizio del nuovo anno scolastico tutte le scuole siano pronte ad accogliere i tanti bambini del territorio.
Entro fine mese inoltre termineranno anche i lavori di messa in sicurezza della frana di Coldelce il cui intervento di consolidamento della sede stradale è stato esteso per ulteriori 2 zone limitrofe dove, negli ultimi mesi si sono riscontrati consistenti scivolamenti di terreno così come risulta dal verbale di sopralluogo in quanto il movimento franoso è risultato ancora attivo. L’intervento ammonta a circa 160.000 euro.
Rivalorizzare dunque lo straordinario e meraviglioso paesaggio della località Coldelce e rendere sicuro l’accesso a queste colline, sottolinea il Sindaco Ucchielli, costituisce per tutto il territorio di Vallefoglia una grande potenzialità sotto il profilo storico culturale e turistico.