Lavori di "Riqualificazione e sistemazione campo sintetico da calcio della frazione Morciola della città di Vallefoglia"

Il Sindaco Ucchielli e gli assessori ai lavori pubblici Ghiselli e allo Sport Calzolari comunicano che in data 23 ottobre 2019 sono stati aggiudicati provvisoriamente i lavori di riqualificazione e sistemazione del campo sintetico da calcio in località Morciola di Vallefoglia.
I lavori sono stati affidati al Raggruppamento Temporaneo di Imprese Tipiesse S.r.l. di Bergamo e Errebi Impianti S.r.l. di Brescia che ha offerto un ribasso del 9,833% sull’importo a base di gara di euro 612.754,62 da cui deriva un importo netto contrattuale di € 554.648,45, oltre I.V.A., di cui € 532.824,03 per lavori ed € 21.824,42 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.
Con tale intervento il campo sportivo parrocchiale, sul quale è stato acquisito un diritto di superficie trentennale con decorrenza dal 01 gennaio 2019, verrà riqualificato sia con la realizzazione del nuovo manto in sintetico, sia con un aumento della lunghezza che consentirà così di sfruttare le tribune dell’adiacente bocciodromo comunale “Morciola Sporting”.
Il progetto, la cui somma ammonta complessivamente ad euro 750.000,00, prevede anche la realizzazione di una nuova e più efficiente illuminazione con torri faro, dando così alla città di Vallefoglia una centralità importante dal punto di vista sportivo e la possibilità di usufruire della struttura a un considerevole numero di giovani e giovanissimi.