LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL MONTE DI MONTECCHIO E DEL MONTE DI COLBORDOLO: A BREVE L’INAUGURAZIONE

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Difesa del Suolo e alla Sicurezza Idraulica Dott. Mirco Calzolari, facendo seguito a quanto comunicato in precedenza in ordine all’affidamento e all’inizio dei lavori di riqualificazione del Monte di Montecchio e del Monte di Colbordolo, comunicano che a breve ci sarà la cerimonia inaugurale per restituire le due località, tanto caratteristiche e belle del territorio comunale, al completo e libero utilizzo da parte della popolazione, in particolare di bambini, famiglie e sportivi in genere.

Il Monte di Montecchio, sottolinea il Sindaco, è stato interessato dalla sistemazione di piccoli movimenti franosi di terra che si erano verificatosi nel corso degli anni con la realizzazione di nuovi sentieri e camminamenti naturali che iniziano dalla zona del sottobosco in Via Leonardo Da Vinci, località “Grotte”, fino alla sommità del Monte. Sul Monte di Colbordolo, invece, si stanno attualmente realizzando i lavori di costruzione della nuova pista di “Pump Track” facente parte del progetto di rilancio turistico e sportivo della località. La pista di “Pump Track”, precisa il Sindaco, è un percorso in terra battuta, fatto di continui dossi con saliscendi da percorrere in mountain bike o a piedi in uno dei parchi naturali più caratteristici del nostro Comune. Al suo termine permetterà di praticare sport all’aria aperta a tutti completamente immersi nella natura, circondati da querce e pini che contraddistinguono la località.

Ebbene, conclude il Sindaco Ucchielli, entrambi questi lavori saranno a breve inaugurati per restituire al libero utilizzo di bambini, famiglie e sportivi le due splendide zone che sicuramente promuoveranno anche dal punto di vista turistico e sportivo tutto il nostro territorio. Sarà premura di questa Amministrazione comunicare quanto prima l’inaugurazione dei due percorsi per coinvolgere tutti gli abitanti in un evento che   riqualificherà ancora di più dal punto di vista naturalistico e ambientale tutto il territorio comunale.