L’AVIS VALLEFOGLIA, Sezione Montecchio – Sant’Angelo in Lizzola, presenta la “Festa del Donatore”

Presentata questa mattina, mercoledì 20 settembre 2023, in Piazza della Repubblica a Montecchio, la “Festa del Donatore” organizzata dall’AVIS Comunale della Citta di Vallefoglia, Sezione Montecchio – Sant’Angelo in Lizzola. L’iniziativa, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, si articola in due appuntamenti. Nella giornata odierna, dopo l’inaugurazione del nuovo defibrillatore pubblico “DAE”, alla presenza del Vice Sindaco della Città di Vallefoglia Avv. Barbara Torcolacci, è seguita una conferenza stampa per la presentazione della “Serata del Donatore” prevista per venerdì 22 settembre 2023, alle ore 20.00, presso l’Hotel Blu Arena di Montecchio.

Erano presenti alla cerimonia di oggi, mercoledì 20 settembre, Emma Dionigi, Matteo Palazzi e Filippo Torcolacci, rispettivamente Presidente, Vice Presidente e Segretario Avis della Sezione di Montecchio – Sant’Angelo in Lizzola, Sara Mengacci Presidente della Croce Rossa Italiana Comitato Montelabbate – Vallefoglia, i volontari della Protezione Civile e Don Marco Di Giorgio, Parroco della Parrocchia Santa Maria Assunta di Montecchio.

La “Serata del Donatore” di venerdì prossimo, illustra il Sindaco, prevede invece la premiazione dei donatori emeriti e la consegna degli attestati dei corsi di Primo Soccorso e di BLSD che insegna a soccorrere i soggetti colpiti da arresto cardiaco improvviso mediante la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione precoce.

Donare sangue, conclude il Sindaco Ucchielli, è un gesto semplice, gratuito e volontario, di grande altruismo che può salvare molte vite; ringraziamo quindi tutti i donatori che danno speranza ai tanti pazienti che necessitano costantemente di trasfusioni, senza poi dimenticare tutti coloro che ne hanno bisogno durante un ricovero o per una operazione. Esprimiamo pertanto, a nome di tutta la nostra Comunità, viva riconoscenza e gratitudine a tutti i donatori e in particolare alle Sezioni Comunali Avis per il grande lavoro di promozione e di sostegno che quotidianamente svolgono.