Questa mattina la Sindaca di Mondaino (RN), Luisella Mele, ha fatto visita al Comune di Vallefoglia per incontrare il Sindaco Palmiro Ucchielli. L’incontro, definito “molto cordiale” dallo stesso Sindaco Ucchielli, ha rappresentato un’occasione di confronto su numerosi temi di interesse comune per le due amministrazioni, legate sia dalla vicinanza geografica sia dai servizi condivisi dai cittadini, come il nido di Pian del Bruscolo e la piscina intercomunale.
Durante il colloquio, il Sindaco Ucchielli ha sottolineato l’importanza della collaborazione culturale tra i due territori, citando in particolare la Compagnia Dialettale Mondainese “I Senza Prescia”, che da diversi anni porta il dialetto romagnolo nella Piazza del Municipio di Vallefoglia con il tradizionale Festival delle commedie dialettali, attirando ogni anno migliaia di spettatori.
L’incontro si è concluso con l’auspicio condiviso di organizzare in futuro un evento culturale e comunitario a Vallefoglia, coinvolgendo Mondaino e altri due comuni sardi, rivolto ai residenti della comunità sarda del territorio. Un’iniziativa che rappresenterebbe un vero unicum per la zona, arricchendo l’offerta culturale e sociale del Comune e rafforzando i legami tra le diverse comunità.
