La prima "casetta dell'acqua" nella Città di Vallefoglia

Nella Città di Vallefoglia è arrivata la “prima” casetta dell’acqua, un distributore automatico a disposizione dei cittadini che attinge all’acquedotto comunale, come le tradizionali “cannelline”, ma che offre un prodotto del tutto simile a quello che si trova sul mercato.
È stato infatti installato questo impianto in località Montecchio, zona centro commerciale “Arcobaleno”, realizzato da Marche Multiservizi, perché è intenzione dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia sviluppare un progetto di sostenibilità ambientale rivolto alla promozione dell'utilizzo dell'acqua di rubinetto e alla conseguente riduzione di rifiuti plastici provocati dal consumo di acqua in bottiglia.
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Ambiente Mirco Calzolari, ritengono infatti che sia un’azione utile e fondamentale offrire alla propria cittadinanza la possibilità di disporre sul territorio comunale di impianti di questo tipo per la distribuzione di acqua refrigerata, microfiltrata e naturalizzata, liscia e gassata.
A breve quindi l’inaugurazione della prima “casetta dell’acqua”, mancano solo le autorizzazioni da parte dell’ASUR per l’erogazione dell’acqua e i lavori di arredo.