Comunicati Stampa | Dall'Ente

La nuova scuola in tempi record

Nuova scuola in legno

Proseguono senza interruzione i lavori a Vallefoglia.
Sono stati aggiudicati i lavori di ristrutturazione di un fabbricato destinato a CAG a Cappone.
L’appalto è stato suddiviso in tre lotti al fine di favorire la partecipazione delle piccole e medie imprese ed è stato aggiudicato:
- alla Ditta “Impresa Riviera Costruzioni di Fortugno Domenico” di Saludecio (RN) per quel che riguarda le opere edili, per un importo contrattuale pari 267.305,31 Euro, IVA esclusa;
- alla ditta “Canti e Pedini” di Vallefoglia per quel che riguarda gli impianti elettrici, per un importo contrattuale pari a 31.571,44 Euro, IVA esclusa;
- alla Ditta “Teknoimpianti srl” di Vallefoglia per quel che riguarda gli impianti idraulici, per un importo contrattuale pari a 33.664,09 Euro, IVA esclusa. 
Sono stati aggiudicati inoltre:
- i lavori di costruzione di uno spogliatoio prefabbricato nel campo sportivo “G. Spadoni” a Montecchio per un importo pari a 36.170,23 Euro + IVA alla Ditta Ediltre F.lli Brizi di Bottega di Vallefoglia;
- i lavori di restauro e recupero della Vecchia Fonte – sistemazioni esterne (2^ stralcio) per un importo pari a  61.615,13 Euro aggiudicati alla ditta Il Giardiniere di Ercoli Gianfranco di Ptritoli (FM) ;
- i lavori di  illuminazione pubblica pista ciclabile Pian del Bruscolo e Fosso Taccone per un importo pari a 69.447,28 Euro aggiudicati alla ditta Canti & Pedini s.n.c. di Montecchio di Vallefoglia.
Con l’aggiudicazione di tali lavori nei primi sette mesi di mandato del Sindaco sono stati appaltati lavori per oltre i 3.000.000,00 di Euro. 
Infine ma forse i più importanti i lavori relativi alla nuova scuola in legno. Tempi record, in soli 42 giorni la scuola è quasi ultimata.
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, dai due castelli, nuovo stemma della Città di Vallefoglia, fa gli auguri di buon auspicio per l’anno nuovo, per l’inaugurazione della nuova scuola. Chissà se il Presidente del Consiglio dei Ministri ci onorerà della Sua presenza?

torna all'inizio del contenuto