La nuova scuola diventa realtà e proseguono i lavori al Cag di Montecchio

Proseguono i lavori di ristrutturazione urbanistica del Centro di Aggregazione Giovanile di Via Mazzini a Montecchio di Vallefoglia, il progetto per un importo totale pari ad Euro 285.000,00, è stato finanziato mediante mutuo contratto con la Cassa DD.PP. di Roma.
L’edificio si sviluppa su due livelli, il piano terra prevede oltre all’ampio ingresso, il vano ascensore, un bagno attrezzato per diversamente abili con antibagno, le scale per il piano superiore e due sale con diversa dimensione predisposte quindi per un utilizzo autonomo quale centro ludico e di aggregazione differenziato per età.
Il piano primo è organizzato anch’esso con vano ascensore, bagno protetto con antibagno, ed una unica sala attrezzata per tutte le attività culturali che saranno in programmazione nel Centro. La fine dei lavori è prevista per Giugno 2015.
Fervono i preparativi per l’inaugurazione della nuova scuola primaria bianca in legno in Via Monte Catria a Montecchio, garantita per 99 anni, fiore all’occhiello dell’Amministrazione di Vallefoglia, che si terrà il 24 Gennaio 2015. La cerimonia avrà inizio alle ore 10,30 con il taglio del nastro e la benedizione da parte del Vescovo dell’Arcidiocesi di Pesaro, Mons. Piero Coccia. Seguiranno gli interventi delle autorità, Sen. Palmiro Ucchielli, Sindaco del Comune di Vallefoglia, Daniele Tagliolini, Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino e Antonio Canzan, Vice Presidente della Giunta Regionale, e siamo in attesa di ricevere una risposta dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.
Parteciperanno inoltre il rappresentante legale della Ditta costruttrice, il Direttore Lavori, nonché il Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II”, Dott.ssa Cinzia Biagini.
La cerimonia sarà accompagnata dal Corpo Bandistico “G. Santi” di Colbordolo.
I lavori di costruzione sono iniziati il 12 Novembre 2014 e in soli 72 giorni la nuova scuola bianca diventa realtà e pronta ad accogliere tutti gli alunni che momentaneamente sono ospitati presso la Scuola Media Pian del Bruscolo.