LA CITTÀ DI VALLEFOGLIA SI CONTRADDISTINGUE ANCORA IN AMBITO SPORTIVO

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore allo Sport Dott. Mirco Calzolari si complimentano con il Presidente Druda Anselmo e la squadra di biliardo “Morciola Sporting Colbordolo”, che si è classificata prima nel Campionato Provinciale 2021/2022 di biliardo di Cat. C. La squadra, guidata dal capitano Amadori Saverio, risulta composta dai seguenti giocatori: Aureli Alessandro, Gambini Maurizio, Graziano Vincenzo Maria, Lunghi Mauro, Molinari Enrico, Montesi Marino, Sanchini Elvezio, Sordoni Danilo, Stolzini Anteo, Vedovi Maurizio, Vichi Daniele, Vichi Luigi e Volponi Giuliano.

Come si vede, sottolinea il Sindaco, Vallefoglia si mette nuovamente in evidenza con grande vivacità anche in ambito sportivo, ad iniziare dalle squadre che militano nei campionati di serie A, la Megabox nella pallavolo femminile, l’Italservice con il calcio a 5, la Società Bocciofila Comunale Colbordolo nelle bocce, per proseguire con le diverse squadre impegnate nei principali campionati tra cui il calcio, la pallavolo, il basket e il tennis che coinvolgono e interessano moltissime squadre con al seguito un vivaio nutritissimo di centinaia di ragazzi e giovani atleti di tutte le età.

Il Comune di Vallefoglia, fa rilevare il Sindaco, negli ultimi anni ha investito ingenti risorse negli impianti sportivi ad iniziare dal calcio con il nuovo campo in sintetico realizzato in località Morciola, la nuova palestra Palafoglia presso il Polo Scolastico di Bottega, il Palazzetto dello sport Palavitri adiacente la Scuola di Via Guidi a Montecchio e la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutte le altre strutture sportive presenti nel territorio comunale, in quanto ritiene basilare la pratica dello sport per una sana crescita e  lo sviluppo dei ragazzi oltre che come forma di aggregazione e di benessere fisico, per questi motivi l’Amministrazione Comunale cercherà di dedicare sempre una particolare attenzione a questo settore di fondamentale importanza.