La Città di Vallefoglia potenzia i parchi con giochi per tutti i bambini.

La Giunta Ucchielli nella seduta di ieri martedì 17 maggio ha stanziato circa 37.000 euro per la sistemazione e riqualificazione di alcuni parchi del territorio comunale, dotandoli di pavimentazioni antitrauma e di nuovi giochi al fine di rendere maggiormente sicure e fruibili le strutture.
Garantire il diritto di ogni bambino al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della  sua età senza alcun tipo di pericolo è una prerogativa dell’amministrazione di Vallefoglia.
Due parchi comunali verranno dotati di un gioco accessibile anche ai bambini diversamente abili in modo che nessuno bambino possa sentirsi escluso dal divertimento e dalla socializzazione.
E’ nostro intento – concludono il Sindaco Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ghiselli – arricchire i parchi del territorio con nuovi giochi dedicati a tutti i bambini, per creare spazi di aggregazione e svago per i più piccoli e le loro famiglie.
Inoltre la Giunta ha deciso di riqualificare l’ex cinema “Teatro Branca” del borgo di Sant’Angelo in Lizzola. Lo scopo dell’intervento a livello impiantistico e strutturale è adeguare il locale alle normative legislative vigenti per garantire la sicurezza del teatro e ripristinare così lo splendore di un luogo di grande interesse artistico e culturale da poter utilizzare per le varie iniziative della Città di Vallefoglia.