Dopo aver appreso ieri sera la triste notizia della prematura scomparsa di Michele Antonelli, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, nostro illustre concittadino fondatore e direttore artistico della Filarmonica Rossini con sede a Montecchio, ho espresso a nome dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia tutta la vicinanza ai familiari e ai componenti della famosa orchestra che tanto prestigio ha portato e sta portando alla nostra Città.
Michele, fa rilevare il Sindaco, ha iniziato a muovere i suoi primi passi in campo musicale nella Banda di Colbordolo per poi proseguire nell’attività in un crescendo di successi e di affermazioni che lo hanno visto protagonista non solo in Italia ma anche a livello internazionale, contraddistinguendosi sempre per bravura e professionalità.
Fino a poco tempo fa, continua il Sindaco, ci siamo tenuti in stretto contatto per programmare e organizzare gli eventi da realizzare nel nuovo teatro di Bottega che fra poco sarà inaugurato e che con grande passione ed entusiasmo Michele stava seguendo e collaborando attivamente con idee e proposte artistiche da tenere nella settimana dedicata a Vallefoglia da Pesaro2024, Capitale Italiana della Cultura.
Ho espresso questa mattina, conclude il Sindaco, a tutti i famigliari e all’Orchestra Filarmonica Rossini il più grande cordoglio e la tristezza di tutta la Città di Vallefoglia per la perdita di Michele, un vero amico, un professionista serio, preparato, umile, rispettoso e sempre disponibile con tutti quanti hanno avuto la fortuna ed il piacere di conoscerlo e di frequentarlo.