La Città di Vallefoglia giovedì 4 novembre 2021 celebra la “Festa dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate”

Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che giovedì 4 novembre 2021, a Montecchio, in Piazza della Repubblica, con inizio dalle ore 10.00, il Comune di Vallefoglia celebrerà la “Festa dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate”.

La festività, precisa il Sindaco, come di consueto viene organizzata in collaborazione con le Associazioni Nazionale Combattenti e Reduci, Mutilati ed Invalidi di Guerra, Partigiani d’Italia e delle Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, e quest’anno sarà accompagnata dall’Orchestra “Incontro” dell’Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo e di alcune classi della Scuola ad indirizzo musicale.

Il programma prevede la deposizione di una corona di alloro al locale monumento dei Caduti di Montecchio dove interverranno il Presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci – Sezione di Vallefoglia – Davide Ciaroni e il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli che illustrerà l’alto valore storico e l’importanza che la ricorrenza rappresenta.

Domenica 7 novembre, a Morciola, presso la Chiesa di Santa Maria Annunziata alle ore 11,00 si terrà invece la cerimonia religiosa officiata del Rev.do Parroco Parisi Don Salvatore a cui seguirà un ritrovo conviviale organizzato dall’Associazione Reduci e Combattenti.

Giovedì 4 novembre, conclude il Sindaco, la cerimonia terminerà con la deposizione di una corona di alloro agli altri due monumenti dedicati ai caduti presenti nel nostro territorio comunale, quello di Sant’Angelo in Lizzola e di Colbordolo, per ricordare tutti quanti hanno sacrificato la propria vita per la libertà e la democrazia del nostro Paese.