La Città di Vallefoglia celebra l’8 maggio, “Giornata Mondiale della Croce Rossa”

Oggi, 8 maggio 2023, comunica il Sen. Palmiro Ucchielli, anche il Comune di Vallefoglia celebra la “Giornata Mondiale della Croce Rossa”. I Volontari del Comitato di Montelabbate – Vallefoglia della Croce Rossa Italiana hanno consegnato la bandiera ufficiale che da questa mattina sventola su uno dei cinque pennoni posti all’ingresso della nuova sede municipale di Montecchio per ricordare la giornata commemorativa.

La ricorrenza dell’8 maggio, precisa infatti il Sindaco, è stata istituita in occasione dell’anniversario della nascita del fondatore Henry Dunant, padre dell’umanitarismo moderno. Anche quest’anno la Croce Rossa Italiana, continua il Sindaco, sia a livello nazionale, sia attraverso i suoi Comitati territoriali in tutta Italia, metterà in campo iniziative, eventi e appuntamenti per celebrare quella che vuole essere “una vera e propria festa di tutti i Volontari”, in una settimana interamente dedicata all'Associazione, dall'8 al 14 maggio.

Con l’occasione, conclude il Sindaco Ucchielli, ringraziamo tutte le Volontarie e i Volontari dell’Associazione per il grande lavoro che ogni giorno svolgono con impegno e dedizione nel territorio a supporto di noi cittadini non solo a livello sanitario locale ma anche per affrontare le diverse emergenze e calamità che si verificano nel mondo.

In allegato la consegna al Sindaco e la bandiera issata all’ingresso del Comune.