IX Festival Nazionale de "I Borghi più belli d'Italia"

Il Comune di Vallefoglia ha partecipato nelle giornate dal 4 al 7 settembre 2014 al  IX Festival Nazionale de “I Borghi più belli d’Italia” a Lovere con la presenza dell’Assessore alla Cultura e al Turismo Mirco Calzolari che ha avuto la possibilità di “raccontare e illustrare” agli ospiti presenti la bellezza e la storicità di Montefabbri – uno tra i più bei Borghi Marchigiani e d’Italia tra l’altro unico borgo della Provincia di Pesaro e Urbino presente alla manifestazione.
E’ stato un bellissimo festival all’insegna della storia, di prodotti tipici locali, di mostre, performance e concerti, animazione da strada e spettacoli pirotecnici.
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia nella persona dell’Assessore Mirco Calzolari desiderano esprimere il proprio personale ringraziamento per l’invito, per la piacevolissima giornata trascorsa, l’accoglienza e la serietà professionale.
Un doveroso ringraziamento va anche a Sandro Tontardini che ha contribuito ad illustrare il Borgo di Montefabbri.