VALLEFOGLIA: concessione buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari.

Sono stati riaperti ieri a Vallefoglia, lunedì 18 gennaio 2021, i termini per la presentazione delle domande della 2° chiamata per la concessione dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, lo comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni.

Le domande verranno accettate fino ad esaurimento dei fondi residui e dovranno essere presentate entro le ore 13,00 di venerdì 22 gennaio 2021 direttamente presso l’Ufficio Servizi Sociali in Piazza dei Quartieri n. 1 a Montecchio oppure inviata tramite e-mail a: servizipersona@comune.vallefoglia.pu.it

Potranno accedere al beneficio i cittadini residenti nel Comune di Vallefoglia in possesso dei requisiti di reddito indicato nell’avviso pubblico che si allega unitamente al modello di domanda da utilizzare per presentare l’istanza. Il valore dei buoni spesa invece è commisurato al numero dei componenti il nucleo familiare e varia da 100,00 euro per quello composto da una sola persona ad euro 400,00 per quelli con 4 o più componenti.

Per ulteriori informazioni comunque è possibile rivolgersi telefonicamente all’Ufficio dei Servizi Sociali al n. 0721 497298.

Con l’occasione si ricorda anche che sono in corso a Montecchio, presso la Palestra Comunale “Palavitri”, gli screening gratuiti di massa con i tamponi rapidi, si invitano quindi tutti i cittadini a recarsi presso la struttura per sottoporsi al test al fine di avere la situazione dei contagi sul nostro territorio sotto controllo, situazione che, sottolinea il Sindaco, rispetto alle settimane precedenti è però in netto miglioramento. Ringrazio pertanto tutti i cittadini di Vallefoglia per aver tenuto un corretto comportamento che ci ha consentito di raggiungere questo risultato, invito a continuare su questa strada e a rispettare scrupolosamente le regole emanate per contenere il contagio.

Infine, conclude il Sindaco, ringrazio per l’impegno tutti quanti stanno collaborando all’organizzazione dello screening, l’ASUR, il Personale Medico, i Volontari della Croce Rossa, della Protezione Civile e della Sezione di Montecchio dei Carabinieri in congedo.

Bando e Domanda in allegato: